Home » Sabrina

Sabrina

Sabrina Paglia, Finale Ligure.
Educata al canto dal padre Giampaolo, cantante professionista, segue corsi di teatro e di dizione in compagnie professioniste dalla propria città.
Al termine di questa esperienza inizia un percorso artistico come cantante, attrice e presentatrice che la porterà a maturare definitivamente.
Dal 2007 al 2014 conduce e canta nel programma televisivo “Reggio di domenica” in onda sull’emittente televisiva Telereggio.
Dal 2008 ad oggi si esibisce in concerti e tributi a Edit Piaf, Mina, Mia Martini e Renato Zero.
Artista versatile da diversi anni calca il palcoscenico con spettacoli di teatro canzone e con concerti.
Spettacoli di teatro Canzone
Mia cara Momone
Spettacolo musicale dedicato ad Edith Piaf

Un esaltante viaggio attraverso la Vita e le canzoni della grande Edith Piaf.
Sabrina sul palco si fa in tre: è Edith Piaf il personaggio carismatico, è Simone Berteaut “ detta Momone” che, attraverso il racconto della sua vita accanto alla “sorellastra”, fa emergere i momenti più salienti della vita di Piaf ed infine Sabrina Paglia, che con la sua voce, nella interpretazione dei brani più conosciuti della grande artista francese diventa l’anello di congiunzione fra i due personaggi femminili.


Non volevo fare la cantante
Omaggio ad Anna Marchesini
In questo spettacolo Sabrina Paglia fa rivivere l’esuberante comicità di una delle più valide e popolari attrici italiane Anna Marchesini.
Sabrina infonde agli spettatori un’autobiografia ironica del suo percorso artistico dagli anni dell’infanzia e dei retroscena che l’hanno condotta alla sua attuale dimensione scenica che si traduce nella sua innata passione non solo per il canto ma soprattutto per il Cabaret e il teatro.

Concerti
KMZERO
Le canzoni di Renato Zero interpretate da Sabrina Paglia
Attraverso le canzoni reinterpretate dalla voce femminile di Sabrina Paglia si spazierà nel mondo colorato ed artistico di Zero senza scimmiottature, imitazioni e caricature.
Sabrina Paglia vuole attraverso la sua vocalità arrivare al cuore delle persone che ascoltano ed amano le canzoni di Renato Zero.
MinaMia
TRIBUTO A MINA E MIA MARTINI
Con il concerto MinaMia si vuole ripercorrere le emozioni che hanno segnato diverse epoche della canzone italiana
Sabrina Paglia, artista versatile che da diversi anni calca il palcoscenico con spettacoli di teatro canzone, non è nuova a questo tipo di lavoro che consiste nel ricreare le atmosfere del tempo e a trasmettere nuove emozioni.